L’Hollywood Reporters sgancia la bomba: Kristen Stewart si trasformerà nientemeno che in Lady Diana nel biopic realizzato dal regista cileno Pablo Larrain e sceneggiato da Steven Knight: Spencer.
“Lady Diana ha tentato il suicidio quattro volte”: Il racconto choc sulla principessa
Frammentarie le informazioni relative al lungometraggio, il regista e produttore cileno è specializzato nell’arte delle biografie: nel 2016 ha infatti portato nelle sale cinematografiche Jackie, in cui Natalie Portman dava il volto alla first lady americana Jackie Kennedy, e Neruda. Il periodo storico affrontato sarà quello che ha preceduto la separazione tra la madre del principe William e l’allora marito, il principe Carlo; più precisamente il Natale del 1990 vissuto all’interno della residenza di campagna della famiglia reale britannica di Sandringham.
I diritti internazionali della pellicola saranno messi all’asta al Cannes Virtual Market, l’inizio del 2021 è invece il periodo in cui gli addetti ai lavori si presenteranno sul set per il primo ciak. Se la notizia dell’ennesimo lavoro incentrato sulla principessa triste ha destato perplessità, resiste ancora l’eco delle polemiche di Diana – La storia segreta di Lady D, diretto nel 2013 da Oliver Hirschbiegel e con protagonista Naomi Watts, il nome filtrato per il ruolo della protagonista ha infiammato il dibattito.
LEGGI: Bambino di 4 anni sostiene di essere la reincarnazione di Lady Diana: “Ho le prove”
Aspetto, carisma, look e soprattutto lo status di donna americana e non britannica ha lasciato interdetti gli addetti ai lavori del mondo dell’intrattenimento. Riuscirà Kristen Stewart a sfangarla?