Kristen Stewart non si nasconde più e parla della sua vita privata. Ma non è stato sempre così. C’è stato un tempo ,quando faceva coppia con Robert Pattinson, in cui era riservata e desiderava mantenere ogni dettaglio privato.
“Non ho parlato delle mie prime relazioni perché volevo che fossero qualcosa di esclusivamente mio – ha raccontato l’attrice al The London Sunday Times – Odiavo il fatto che i dettagli della mia vita venissero trasformati in merce e venduti in tutto il mondo”. Tutto è cambiato quando nella sua vita è arrivata l’ex assistente Alicia Cargile. La loro storia è duratata fino alla metà del 2016. Ed è in questo caso che la star si è lasciata andare a dichiarazioni importanti come: “amo molto la mia ragazza, siamo felici”.
Pochi mesi fa ha dichiarato in diretta tv: “Sono così gay” (qui il video). Adesso al suo fianco c’è la modella di Victoria’s Secret, Stella Maxwell. Un coming out fatto (anche) per un motivo preciso: “Vedendo che così tanti occhi erano puntati su di me, mi sono resa improvvisamente conto che la mia vita privata non fosse solo mia ma che potesse influenzare un numero più ampio di persone. È stata l’occasione per cedere un po’ di quello che era mio, per far sì che anche altri potessero sentirsi bene con se stessi. Se non avessi ritenuto la mia sessualità un argomento rilevante avrei mantenuto la mia vita privata per sempre”.