In una intervista di copertina per Allure, Kim Kardashian ha rivelato esattamente quali procedure cosmetiche ha eseguito sul viso.
Ha detto: «Un po’ di Botox ma mi sono rilassata, in realtà… Nessun riempitivo». Kim ha poi specificato: «No. Non ho mai fatto le extension ciglia. Non ho mai fatto niente. Ho una goccia di mascara, oggi. Non mi sono mai riempita le guance. Non ho mai riempito le labbra. Le mie sopracciglia sono vere».
Kim Kardashian indagata dall’Italia: Avrebbe rubato una statua!
Ha poi aggiunto: «Ci tengo. Mi interessa davvero, sinceramente, avere un bell’aspetto. Probabilmente mi interessa più del 90 percento delle persone su questo pianeta. Non è facile quando sei una mamma e sei esausta alla fine della giornata o corri a scuola coni figli, e io sono tutto quanto. Faccio i miei trattamenti di bellezza di solito a tarda notte. Dopo che tutti sono a letto, e mi aiutano anche i trattamenti laser».
Visualizza questo post su Instagram
Alla domanda se si sente responsabile o colpevole per aver fissato uno standard di bellezza irrealistico e irraggiungibile, Kim ha detto: «Se lo faccio, è raggiungibile. Ci sono così tanti standard di bellezza diversi, che si tratti di Gwen Stefani, Jennifer Lopez, Marilyn Monroe. Quando ero un’adolescente, l’aspetto era solo un biondo slavato». Ha continuato: «La mia mentalità non è mai stata del tipo, li vedi in TV o sulle riviste e scegli chi vuoi essere. È sempre stato: sii te stesso, trova la bellezza in ogni cosa».
Kim Kardashian supera i 200 milioni di followers su Instagram e festeggia così…
Kim Kardashian ha affermato che gli standard di bellezza che stabilisce sono raggiungibili dopo aver ricevuto spesso contraccolpi per i suoi look estremi. Da quando Kim Kardashian è diventata famosa, ha affrontato numerose critiche sul suo corpo e sull’esempio che dà ai suoi fan. Molte persone hanno sostenuto che la cultura della dieta promossa da Kim (ha recentemente ammesso di aver perso 16 chili in tre settimane per indossare l’abito di Marilyn Monroe al Met Gala) sia dannosa per le ragazze. Tuttavia, Kim si è sempre difesa. Ora, ha parlato e detto la sua, anche a proposito degli interventi di chirurgia estetica che ha subito e del perché pensa che i suoi standard di bellezza non abbiano nulla di impossibile.