Si è sottoposto a decine di interventi chirurgici per modificare radicalmente il suo aspetto fisico, ed adesso i medici lo avvertono sul rischio concreto di perdere il suo tanto vituperato naso dal profilo snello. E’ una storia grottesca, quella che arriva dagli Stati Uniti, dove Rodrigo Alves, un 33enne originario del Brasile, ha deciso di rivolgersi ad una consulenza medica dopo aver riscontrato delle importanti difficoltà di respirazione. Il suo naso, volendo essere precisi, aveva subito tre interventi di chirurgia plastica nell’arco di 15 mesi appena. E così il dottor Paul Nassif, che l’ha preso in cura, ha dovuto comunicargli un’amara constatazione: il rischio di perdere il naso è del tutto possibile.
Rodrigo Alves: 31 interventi e 230 mila dollari spesi per assomigliare a Ken
Come ha spiegato al programma televisivo Botched “Avendo subito tre interventi così ravvicinati, il suo tessuto è stato completamente distrutto.” L’uomo, che è stato ribattezzato “il Ken umano” (con riferimento all’omonimo personaggio della serie Barbie, ha acquistato notevole visibilità mediatica a causa dell’estremo ricorso alla chirurgia estetica a cui si è affidato.
Adesso, però, la misura sembra essere stata superata: “Cercare di mettere la pelle ancora una volta sotto stress- dice ancora il dottor Nassif- mentre è in fase di guarigione potrebbe farla degenerare fino al punto da non consentire più una sutura dei tessuti. Questo potrebbe significare un loro allentamento fino a farli “scivolare” verso il basso.” Una prospettiva che il signor Alves non ha preso con molta leggerezza: “Voglio piangere – ha dichiarato – Sono estremamente preoccupato”. Intanto, ogni ulteriore intervento estetico è stato assolutamente proibito. La speranza è che si riesca a far guarire la pelle del suo viso prima che sia troppo tardi.
Da Dagospia.it