Karol G raggiunge la #1 della classifica radio in Italia (EarOne) con il suo nuovo singolo “Si Antes Te Hubiera Conocido”. Non accadeva da 4 mesi che un artista internazionale raggiungesse la vetta della classifica radio nel nostro Paese. Il brano è la vera hit internazionale di quest’estate in tutto il mondo e staziona da settimane nella top10 dei brani più ascoltati a livello globale su Spotify.
Andrea Bocelli e Karol G insieme in “Vivo por ella”, nuova versione di “Vivo per lei”, hit del 1995 (VIDEO)
Anche in Italia il singolo è un enorme successo: la canzone si trova attualmente nella top5 della classifica singoli giornaliera di Spotify Italia ed è nella top3 della classifica singoli di Apple Music Italia. Inoltre è l’unica artista internazionale ad aver raggiunto la top10 della classifica singoli (FIMI/GFK) quest’anno.
Infine, “Si Antes Te Hubiera Conocido” è il brano più ricercato su Shazam in Italia.
Dopo un anno, l’artista ha concluso il suo “MAÑANA SERÁ BONITO Tour” che ha registrato sold-out in ogni parte del mondo (inclusa l’Italia con due grandi concerti il 25 e 26 giugno scorso all’Unipol Forum di Milano). L’ultima tappa del tour si è svolta allo stadio Santiago Bernabéu di Madrid ed è stata trasmessa in livestream sul suo canale YouTube, ricongiungendo così tutti i suoi fan e concludendo quello che l’artista ha definitivo “un capitolo indimenticabile” della sua vita. “Ogni stadio in cui abbiamo suonato ha vibrato delle bellissime emozioni che ognuno di voi ha portato e abbiamo avuto l’opportunità di riempire migliaia di cuori in tutto il mondo. Stiamo per tenere l’ultimo concerto di questo tour e sì, è difficile dire addio a qualcosa che ha significato così tanto per tutti noi, ma è arrivato il momento e voglio che festeggiamo insieme! Il 23 luglio, il nostro ultimo concerto, lo trasmetteremo attraverso il mio canale YouTube, in tempo reale, in modo che TUTTI, ovunque nel mondo, possano guardarlo e celebrare questa cosa bellissima che abbiamo costruito insieme” – ha dichiarato Karol G.
Shakira torna ad attaccare l’ex marito Piqué con una nuova canzone insieme a Karol G: ecco “TQG” (VIDEO)
L’artista ha recentemente collaborato anche con Andrea Bocelli nella versione spagnola del celeberrimo brano “Vivo por Ella” (Vivo per lei), già disponibile sulle piattaforme streaming e che sarà contenuta all’interno dell’album “Duets” in uscita il 25 ottobre.
Karol G, che ha trionfato ai Grammy, ha vinto 5 Latin Grammy e 4 Billboard Awards (incluso il premio come “Donna dell’Anno” quest’anno – la prima artista di lingua spagnola a vincere in questa categoria).