Il suo nome è sempre stato in cima alla lista delle favorite, ma ora abbiamo la conferma praticamente ufficiale: Julia Garner ha ricevuto l’offerta per interpretare il ruolo di Madonna in un prossimo film biografico sulla sua vita. Lo dichiara Variety tramite alcune fonti molto vicine al progetto.
Madonna annuncia: “Quasi finita la sceneggiatura del mio biopic”
Julia Garner, 29 anni e due Emmy vinti grazie alla serie Ozark, si è rivelata la “preferita tra oltre una dozzina di candidati” e “per mesi è stata ipotizzata come una delle prime per la parte”. Secondo un’altra fonte, il team della Garner sta attualmente valutando l’offerta, ma l’accordo è praticamente già in cassaforte.
Madonna prepara una sorpresa ai fan con… Kanye West!
Universal Pictures, sarà diretto da Madonna stessa e seguirà i primi giorni della carriera e della vita privata dell’artista. La presidente della Universal Filmed Entertainment Group, Donna Langley, si è aggiudicata la sceneggiatura in una gara d’appalto tra più studios e Amy Pascal è stata scelta come produttrice.
Non sono ancora noti i tempi di produzione e il cast principale. Tra le attrici in lizza per il ruolo c’erano anche Florence Pugh, la star di Euphoria Alexa Demie e Odessa Young. Secondo quanto riferito, il processo di audizione è stato a dir poco estenuante, tra valutazioni canore e ballerine.
Al momento dell’annuncio, Madonna aveva commentato così il progetto: “spero di trasmettere l’incredibile viaggio che la vita mi ha portato a fare come artista, musicista, ballerina. Un essere umano che cerca di farsi strada in questo mondo. Il fulcro di questo film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie non raccontate e stimolanti e chi meglio di me può raccontarle. È essenziale condividere le montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione”.