Manca pochissimo alla messa in onda di Bridgerton 2, la fortunata serie tv distribuita da Netflix che racconta l’alta società londinese durante la reggenza inglese.
Tra i protagonisti, tornerà naturalmente Jonathan Bailey, il visconte Anthony, che grazie alla sua interpretazione ha conquistato i cuori di uomini e donne. «Un attore che pensa di essere un sex symbol? Lo trovo imbarazzante», ha detto in un’intervista a GQ.
“Bridgerton”, la nuova stagione valorizzerà il bel visconte Anthony: “Nella vita reale sono gay ma nella serie sono uno sciupafemmine”
Visualizza questo post su Instagram
Pensare che fino all’esplosione di popolarità con Bridgerton, aveva avuto soltanto un ruolo televisivo da protagonista in un programma per bambini della BBC, basato sulla vita di Leonardo da Vinci. «Non mi era mai capitato che ad un provino qualcuno mi riconoscesse e reagisse dicendo “è lui”», ha raccontato ancora Bailey. «Ero abituato ad entrare di soppiatto dalla porta posteriore». Poi, appunto, è arrivato il successo, e tutto è cambiato.
“Bridgerton 2”, il nuovo trailer ricco di dettagli piccanti
Anche se all’inizio, ha dovuto fare i conti con un conflitto interiore che lo martellava. «Ricordo che ad un mio amico e collega, durante la stagione pilota, gli dissero che c’erano due cose che non avrebbero mai voluto sapere di lui: se fosse un alcolista o se fosse gay». Una sorta di triste consiglio che lasciò di sasso Jonathan, classe 1988. «Basta che una di quelle persone di potere dica una cosa simile, ed è un attimo, la voce corre», ha sottolineato.
«Quindi sì, ho pensato che avrei dovuto nascondere la mia sessualità per andare avanti. Ho pensato che per essere felice dovevo essere etero», ha aggiunto la star, che in breve tempo è riuscito a fare retromarcia in nome dell’autenticità. «Sono arrivato al punto in cui ho capito che preferisco di gran lunga tenere la mano del mio ragazzo in pubblico o poter mettere la mia foto su Tinder e non preoccuparmene più di tanto che ottenere una parte».
I fan approvano, ovviamente. E sono già pronti per le nuove avventure del Visconte Bridgerton.
Visualizza questo post su Instagram