Il sequel di “Jocker 2: Folie à Deux” ha finalmente una trama.
La novità è reperibile tramite un foglio di produzione sul sito Film & Television Industry Alliance (FTIA): da qui si apprende innanzitutto che sono in previsione delle riprese già a partire dal prossimo 5 novembre 2022 e che si terranno a New York e Los Angeles. Ma non solo: subito sotto è stata condivisa anche la prima trama del film.
Lady Gaga in lacrime: “Quello che vale di più per me è la vita”
Joker: Folie à Deux ruoterà attorno al rapporto tra i suoi due protagonisti più attesi: «Il sequel musical segue la strizza-cervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn mentre si innamora di un suo paziente, Arthur Fleck aka Joker». La celebre coppia villain, già abbozzata per esempio nel Suicide Squad con Margot Robbie e Jared Leto.
C’è molta curiosità, ma anche polemica, per questo nuovo film diretto da Todd Phillips. I detrattori sostengono infatti che Joker sarebbe dovuto restare un film singolo e che la scelta di renderlo un musical rischia di rovinare quanto di buono fatto. Al contrario, la novità è stata anche accolta positivamente da molti fan, curiosi di vedere cosa possa saltare fuori da ingredienti simili.
Lady Gaga torna al cinema: sarà Joaquin Phoenix nel nuovo film “Joker Folie à Deux” (VIDEO)
Il film del 2019 si basava largamente alla filmografia di Martin Scorsese, da Taxi Driver a Re per una Notte, mentre questo sequel potrebbe invece pescare a piene mani dall’ambiente musical. Il titolo, ricordiamo, rimanda ad un disturbo psicotico condiviso (letteralmente, “follia condivisa da due”): è una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi (come una convinzione delirante, di tipo paranoica) viene trasmessa da un individuo all’altro. In questo caso, da Joker ad Harley Quinn.
Per questo sequel è stato stanziato un budget enorme da quasi 150 milioni di dollari, circa il triplo di quanto avessero a disposizione per il primo film. Nel cast, oltre alla già citata coppia protagonista, ci sarà anche un volto noto del franchise di Harry Potter. La stessa Lady Gaga, infine, ha avuto la “benedizione” da parte della titolare del ruolo finora, ovvero Margot Robbie.
Ed Sheeran e Taylor Swift insieme in “The Joker and The Queen”
L’uscita di Joker 2: Folie à Deux è prevista per il 4 ottobre 2024. Siete contenti della possibile trama del film emersa finora? Fatecelo sapere nei commenti.