Il presidente Joe Biden, la first lady Jill Biden e il leggendario cantautore Elton John hanno partecipato all’inaugurazione dello Stonewall National Monument Visitor Center a New York.
Biden all’ONU: “Proteggere donne, LGBTQ e intersex. Questi diritti fanno parte nella nostra umanità e sono essenziali per il progresso umano che ci unisce”
Venerdì scorso le celebrità hanno commemorato il luogo delle rivolte che scatenarono il movimento per i diritti dei gay nel 1969. “È stato un esempio, non esagero, per il mondo intero. Questo è ciò che riguarda questo centro, questo monumento, questo mese”, ha affermato il pres. Ha detto Biden.
“Questo è il primo centro visitatori LGBTQ+ all’interno del National Park Service. È stato un pomeriggio indimenticabile con @PrideLiveOfficial in onore delle persone LGBTQ+ che hanno combattuto per la giustizia. Prometto di continuare a stare al vostro fianco per creare un mondo più amorevole e accogliente per tutti.”, dichiara Elton John.
Biden condanna la legge anti-gay e minaccia sanzioni all’Uganda!
Che continua: “Cinquantacinque anni dopo la ribellione di Stonewall, sono orgoglioso di celebrare questa occasione storica con mio marito e i sostenitori e gli alleati della nostra comunità LGBTQ+. La rivolta di Stonewall, guidata da attivisti gay che lottano per l’uguaglianza, ha scatenato un movimento e ha aperto la strada a molte delle nostre libertà odierne.”
Visualizza questo post su Instagram