Il nuovo Presidente americano, Joe Biden, continua la sua campagna che lotta contro ogni tipo di discriminazione. In occasione della Giornata internazionale della visibilità Transgender, il presidente, ancora una volta, ha segnato una nuova pagina della storia americana.
“I diritti dei transgender sono diritti umani – scrive su Twitter il Presidente – a tutti gli americani di unirsi a me per elevare il valore e la dignità degli americani transgender. Insieme, possiamo eliminare la discriminazione e mantenere la promessa della nostra nazione di libertà e uguaglianza per tutti”. “Nonostante i nostri progressi nel promuovere i diritti civili per gli americani LGBTQ +, troppe persone transgender – adulti e giovani allo stesso modo – affrontano ancora barriere sistemiche alla libertà e all’uguaglianza“. “Per proteggere più pienamente i diritti civili degli americani transgender, dobbiamo approvare l’Equality Act e fornire protezioni, quei diritti civili attesi da tempo sulla base dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere”
LEGGI: L’America di Biden cambia volto: “Proteggerò le persone LGBTQ+ da qualsiasi tipo di discriminazione”
Questa non è la prima volta che Biden parla delle persone transgender: Joe Biden sceglie Rachel Levine, prima donna transgender, come sottosegretaria alla Sanità (VIDEO)