Jennifer Grey sarà la protagonista e la produttrice esecutiva del sequel di “Dirty Dancing”.
La conferma è arrivata dal CEO di Lionsgate, Jon Feltheimer che ha definito il progetto “uno dei segreti peggio custoditi di Hollywood“.
Baby di Dirty Dancing entra nel cast di Grey’s Anatomy!
Per fugare ogni dubbio sull’obiettivo finale, lo stesso Feltheimer ha spiegato: “Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan stavano aspettando e che lo hanno reso il titolo più venduto nella storia dell’azienda”.
Il film che riporterà sul grande schermo la protagonista di “Dirty Dancing” è stato scritto da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis e sarà diretto da Jonathan Levine, già dietro la macchina da presa di “Non succede, ma se succede…” e “50 e 50”. Nel 2004 Lionsgate ha prodotto un sequel intitolato “Dirty Dancing: Havana Nights”, con Diego Luna, ma il progetto che è già ora in lavorazione fungerà da sequel vero, richiamando lo spirito danzereccio dell’originale.
Le migliori dichiarazioni d’amore dei film
La pellicola originale uscita nel 1987 è diventata immediatamente un cult, catapultando gli attori Jennifer Grey e Patrick Swayze all’apice della fama. “Dirty Dancing” è stato anche un enorme successo di pubblico, superando i 200 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo (a fronte di un budget di soli 5 milioni) e rimanendo impresso nell’immaginario collettivo anche grazie all’a colonna sonora. Il film ha vinto un Oscar e un Golden Globe per la canzone originale “(I’ve Had) The Time of My Life” di Frank Previte, John DeNicola e Donald Markowitz.