A 84 anni Jane Fonda è ancora un’attrice apprezzata e non ha perso il fascino che l’ha accompagnata per tutta la vita. Lei continua a recitare e guarda al futuro senza paura: «Sono consapevole di essere vicina alla morte. E non mi dà molto fastidio», dice in un’intervista alla “Cbs”. In questi giorni sta promuovendo la sua serie Grace and Frankie, in onda su Netflix.
Jane Fonda racconta le sue fantasie erotiche con i toy boy: “Mi immagino qualcuno che sia in grado di amare”
E oltre a parlare dello show, racconta come vive la sua vita dopo i tanti interventi che ha dovuto affrontare: «Quello che mi infastidisce – dice – è che il mio corpo, in fondo, non è il mio! Le mie ginocchia non sono mie, i miei fianchi non sono miei, anche la spalla non è mia. Stai guardando qualcuno che è me, solo da qui in su (indicando il viso, ndr)».
È virale un’intervista di Jane Fonda degli anni ’70 dove lottava per i diritti LGBT: “Se siamo uniti abbiamo potere…” (VIDEO)
«Il fatto è, che se sei vivo e sono relativamente in salute per essere una persona anziana – continua l’attrice – voglio dire, ho quasi 85 anni… insomma il fatto è che se sono ancora viva e al lavoro, wow…allora chi se ne frega se non ho le mie vecchie articolazioni? E non posso più sciare, andare in bicicletta o correre?». «Si può essere davvero vecchi a 60 anni, e puoi essere davvero giovane a 85 anni!», aggiunge Fonda. Nella serie interpreta Grace, una donna che stringe amicizia con Frankie (Lily Tomplin), dopo che le due hanno scoperto che i loro mariti sono innamorati.
Jane Fonda dice basta alla chirurgia plastica: “Era una droga, non mi farò tagliare mai più”
«Quando non sto con Lily per alcuni giorni – dice Jane Fonda -, mi manca. È viscerale. Ha un umorismo che viene dal profondo. È pieno di sentimento, non è cinico e non è mai a spese di nessuno. È la prima a dare credito alla sua compagna di una vita, Jane Wagner, per la qualità e la profondità del suo umorismo, ma è lei che lo incarna e lo dà vita con i suoi diversi personaggi».