«Questo è un cancro molto trattabile. L’80% delle persone sopravvive, quindi mi sento molto fortunata», ha spiegato Jane Fonda, attrice nata nel 1937.
«Sono molto fortunata – aggiunge – anche perché ho un’assicurazione sanitaria e accesso ai migliori medici e trattamenti. Mi rendo conto, ed è doloroso, che sono una privilegiata in questo.». «Quasi ogni famiglia in America ha avuto a che fare col cancro in un modo o nell’altro e troppe persone non hanno accesso alla qualità del servizio sanitario che sto ricevendo, e questo non è giusto» ha poi spiegato l’icona del cinema a stelle e strisce.
Invito per votare alle midterm
«Il cancro è un insegnante e sto attenta alle lezioni che mi riserva. Una cosa che mi ha già mostrato è l’importanza della comunità. Di far crescere e nutrire la propria comunità per non essere soli. E il cancro, insieme alla mia età — quasi 85 anni — insegna decisamente l’importanza di adattarsi alle nuove realtà», ha proseguito Jane.
Jane Fonda: “Jennifer Lopez mi ha salvato la vita”
Per concludere il post, la Fonda ha esortato i suoi seguaci americani a votare alle elezioni di medio termine di novembre. «I midterm incombono – ha aggiunto – e sono oltre il consequenziale. Quindi puoi contare su di me: sarò lì insieme a te per far crescere il nostro esercito di campioni del clima».
Visualizza questo post su Instagram