Una magnifica Jane Fonda ha conquistato anche il settimo Golden Globe alla carriera.
L’attrice, da sempre in prima fila per i diritti delle persone, ha ricordato la forza della diversità nel proprio potente discorso d’accettazione:
“Grazie. Grazie a tutti i membri della Hollywood Foreign Press Association, sono commossa di ricevere questo onore. Siamo una comunità di narratori, vero? E in tempi turbolenti e di crisi come quelli che stiamo vivendo, lO storytelling è sempre stato essenziale. Le storie hanno la capacità di cambiare i nostri cuori e le nostre menti, ci aiutano a vederci a vicenda sotto una nuova luce, a vivere l’empatia. Al netto di tutte la nostra diversità, siamo prima di tutto esseri umani, giusto? Sai, ho visto molta diversità nella mia vita, e a volte ho avuto molte difficoltà a capire le persone che ho incontrato, ma inevitabilmente, se ho un cuore aperto e vado a vedere sotto la superficie, sento una comunanza.”
È virale un’intervista di Jane Fonda degli anni ’70 dove lottava per i diritti LGBT: “Se siamo uniti abbiamo potere…” (VIDEO)
“Le Storie, possono davvero cambiare le persone. Ma c’è una storia che abbiamo avuto sempre paura nel nostro settore, di vedere e sentire. La storia che ci svela quali sono le voci rispettiamo e valorizziamo e quali sono quelle che invece escludiamo e che lasciamo troppo spesso fuori dalle stanze in cui vengono prese le decisioni. Quindi tutti noi, compresi i gruppi che decidono chi viene assunto e chi deve vincere i premi, facciamo uno sforzo per espandere i nostri orizzonti in modo che tutti possano elevarsi storia di tutti abbiano la possibilità di essere visti e ascoltati. Sosteniamo sempre di più le diversità che stanno emergendo. In passato, abbiamo già marciato e combattuto per molte cause ed è il momento di tornare a farlo oggi. D’altronde l’arte è sempre stata non solo al passo con la storia, ma ha aperto nuove strade Quindi, cerchiamo di essere leader, ok? Grazie, grazie mille.” conclude l’attrice.
Jane Fonda s’infuria con la giornalista che le chiede di parlare dei tuoi ritocchi (VIDEO)
Una carriera infinita, costellata di premi, tra cui 2 Oscar, che trova in questo Golden Globe il giusto riconoscimento nei confronti di una star che ha sempre unito talento e impegno civile e sociale.
Tra gli applausi in remoto Glenn Close, Gillian Anderson e Viola Davis , Jane Fonda, dal palco del Beverly Hilton Hotel, ha pronunciato uno dei discorsi più significativi e importanti di questa 78.ma edizione dei Golden Globe.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram