Jamie Lee Curtis, 65 anni il prossimo novembre portati con la sua consueta eleganza e semplicità, parla dell’importanza di fare tutti la nostra parte nella lotta contro la transfobia e la discriminazione.
Molte famiglie di persone transgender, come quella dell’attrice, convivono con il timore che le persone a loro care possano essere discriminat3 solo per aver espresso la propria identità e aver rivendicato la propria libertà. Ognuno di noi può fare la sua parte per rendere la nostra società più sicura e inclusiva.
L’orgoglio di Jamie Lee Curtis per la figlia transgender: “La vita è una metamorfosi continua” (VIDEO)
Intervistata da Denise Negri dichiara, senza troppi giri di parole, di “non essere più di tanto dentro il mondo dei festival, e di non essere mai stata a Venezia né come ospite, né come giurata, né come attrice di un film in gara. “Poter portare un film qui (Halloween Kills), e addirittura essere premiata, è l’ultima cosa che credevo accadesse eppure è successo” dice.
@freeda_it L’attrice Jamie Lee Curtis ha parlato dell’importanza di fare tutt* la nostra parte nella lotta contro la transfobia e la discriminazion3. Molte famiglie di persone transgender, come quella di Jamie Lee Curtis, convivono con il timor3 che le persone a loro care possano essere discriminat3 solo per aver espresso la propria identità e aver rivendicato la propria libertà. Ognuno di noi può fare la sua parte per rendere la nostra società più sicura e inclusiva #Pride2023 #Pride #TransRights #Transgender #JamieLeeCurtis #Speech #WomenOfTikTok #Trans #TransAndProud #LGBTQIA #PrideMonth ♬ Falling Angel
L’attrice è sposata con il regista e attore Christopher Guest ed entrambi non hanno fatto mancare il proprio affetto alle due figlie, Rubye e Annie, di 25 e 34 anni, entrambe adottate da neonate.
«Abbiamo osservato con meraviglia e orgoglio il processo attraverso il quale nostro figlio è diventato nostra figlia Ruby». Jamie Lee Curtis, 62 anni, racconta così la storia della figlia in un’intervista al magazine Aarp. Nell’intervista la Curtis ha spiegato di aver compreso molto durante il percorso della figlia nella transizione di genere. «Ho buttato via le vecchi idee e ho imparato invece che la vita è una metamorfosi costante». Già in passato aveva sostenuto la comunità LGBTQ+. Non aveva però mai parlato pubblicamente della figlia e della esperienza personale.