Si è celebrato in Inghilterra, nel territorio delle Midlands occidentali il primo matrimonio gay musulmano. Jahed e Rogan hanno detto sì e si sono sposati a Walsall. Una storia d’amore difficile e contrastata dalle famiglie ma che ha segnato un record: quello del primo matrimonio gay musulmano.
Gay e religione: Rajae incontra il primo imam omosessuale dichiarato e sposato d’Europa (VIDEO)
“Faremo vedere a tutto il mondo che puoi essere gay e musulmano – ha dichiarato Roger a Express and Star – mi sono sempre sentito come la pecora nera della famiglia ma l’amore ha vinto su tutto”. “A scuola – prosegue – siamo stati banditi dalle moschee locali, perché non accettano gay. Ho ricevuto offese di qualsiasi tipo, mi chiamavano ‘harum’ (maiale) uno degli insulti più pesanti per la mia lingua. Poi, per fortuna, ho incontrato Rogan, l’uomo della mia vita.”
La religione può essere LGBT: il video per bambini
Dopo aver convissuto per due anni Choudhury ha chiesto la mano del suo attuale marito proprio durante la sua festa di compleanno. “Voglio mostrare alla gente che non mi interessa, la mia famiglia non ha voluto partecipare al matrimonio non hanno voluto vedermi, per loro è imbarazzante. Pensano sia una malattia, pensano che possa essere curata, pensano sia una fame. Vorrei dire alle persone che stanno attraversando le stesse cose che ho attraversato io: va bene, mostreremo al mondo che puoi essere gay e musulmano. Essere gay non è sbagliato, non è una fase – ha aggiunto – serve solo un po’ di sostegno”.