Jacob Elordi, che a novembre arriverà nei cinema americani con ben due film (Saltburn e Priscilla), è decisamente l’attore del momento.
Ospite del Tonight Show di Jimmy Fellon, Elordi ha raccontato le emozioni alla vigilia del debutto con il suo solito piglio ironico. E poi ha stupito il pubblico confessando che la sua prima celebrity crush è stato Brad Pitt in Troy.
Il video in cui confessa a Fallon di essersi preso una cotta per l’attore dopo averlo visto nel kolossal del 2004 (in cui Brad Pitt vestiva i – pochi – panni dell’eroe Achille) è diventato virale sui social, dove Elordi è stato celebrato per la spontaneità che ha avuto nel confessare la crush per una persona del suo stesso sesso.
Jacob Elordi: “A scuola mi chiamavano gay perché amavo recitare”. Il racconto di uno dei volti più conosciuti dalla generazione Z
«Dai, è un uomo bellissimo!», ha detto a Fallon e al pubblico per spiegare i motivi della sua infatuazione giovanile. Come se ce ne fosse bisogno: Brad Pitt in Troy è un modello di perfezione e bellezza difficilmente raggiungibile, assolutamente trasversale e gender free. La schietta risposta di Jacob Elordi a Jimmy Fallon è apprezzabile proprio perché non ha nascosto sotto uno strato di finto perbenismo quei moti di apprezzamento e sincera ammirazione per qualcuno che ci piace e che possono scattare indipendentemente dal sesso o dall’orientamento sessuale.