In occasione dell’anniversario della fine della guerra in Vietnam, Ivana Spagna interpreta “Have You Ever Seen the Rain“, storico brano dei Creedence Clearwater Revival.
La canzone sarà il lato A di un 45 giri in vinile disponibile in pre-order a partire dal 15 maggio sul cui lato B ci sarà una versione di “Bridge Over Troubled Water” di Simon & Garfunkel interpretata dal vivo in concerto da Spagna.
Ivana Spagna modifica “Gente come Noi” in un inno contro il Coronavirus (VIDEO)
Per l’arrangiamento e la realizzazione del brano, avvenuta in pieno lockdown, Ivana è stata affiancata virtualmente dal fratello Theo: “Mi ha colpito talmente tanto tutto questo – ha confessato la cantante a Tgcom24 – che ho pensato di riproporlo alla gente ed ho voluto realizzare subito il progetto anche se si era in pieno lockdown e, non potendo uscire di casa per andare in studio di registrazione, sono stata costretta a diventare un po’ tecnologica. Sono stata, praticamente, telecomandata a distanza da mio fratello Theo: dal suo studio, con il suo computer mi ha guidata passo dopo passo. L’arrangiamento è stato fatto da lui tranne la parte degli archi (parte centrale del pezzo) che ho arrangiato e suonato io. Ho cantato a casa, usando un computer ed un microfono posizionati nel mio guardaroba e mio fratello ha poi pescato la mia voce, gli archi, ed i cori ed ha fatto tutto il resto”.