IRENE GRANDI annuncia l’uscita venerdì 17 maggio del suo nuovo singolo “FIERA DI ME” con cui anticipa un tour autunnale e un album omonimi, volti a celebrare i suoi trent’anni di carriera.
Irene torna sulle scene con “Fiera di Me”, un singolo potente che dà spazio a sonorità nuove dal respiro internazionale, esprimendo ancora una volta la sua tendenza a sperimentare. Un sound grintoso, elettronico e graffianti pattern rock con una supervisione ritmica d’eccellenza, quella di STEWART COPELAND, contraddistinguono questo brano che parla dell’accettazione di sé, della volontà di trasformare i propri difetti in punti di forza, dell’importanza di sostenersi, di costruire relazioni solide con l’interno e l’esterno, dare nuovo valore e significato a tutti quei piccoli frammenti che formano una vita, e che compongono – o ricompongono – un unicum di cui ognuno è portatore. Riconoscere le proprie fragilità come ricchezza, riaffermando la propria identità, anche grazie al supporto di una certa “energia femminile”, che porta un messaggio di speranza e di conforto sospendendo il giudizio e la competizione, imperanti nella società contemporanea.
Il nuovo singolo di Antonello Venditti ha la musica di un brano cantato da Christina Aguilera (AUDIO)
La Warner Music Italy ripubblicherà anche alcuni degli album più importanti della cantante a partire da “Irene Grandi” (1994), che uscirà il 31 maggio con l abonus track “Un motivo maledetto”, cantata insieme a Levante.
Con questi stessi propositi, e in occasione dei trent’anni di carriera di questa straordinaria artista, il tour teatrale “Fiera di Me” partirà a novembre prossimo con una serie di concerti teatrali a far riscoprire alcune perle nascoste della sua produzione storica, al fianco dei suoi più grandi successi e, via via, di sempre più canzoni inedite.
Visualizza questo post su Instagram