Laura Pausini racconta il suo ultimo singolo: Io sì (Seen), uscito per Warner e disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download in cinque lingue.
«Mi sono molto innamorata di questo mondo – racconta – e forse ho aspettato tanto in questi anni a decidermi a fare il tema principale di un film perché aspettavo di emozionarmi così», commenta la cantante e aggiunge: «Questa emozione arriva dalla musica, naturalmente, ma anche dal significato delle vite raccontate in questo film, degli incontri che possono cambiare la vita e salvarla».
ASCOLTA LE 5 VERSIONI: Laura Pausini canta contro il razzismo nel brano “Io Sì (Seen)” in 5 lingue (AUDIO)
La Vita Davanti a Sè, regia di Edoardo Ponti (il figlio di Sophia Loren), sarà nelle sale italiane dal 3 al 5 novembre, su Netflix dal 13 novembre, e racconta la storia di Momo, un bimbo senegalese che viene salvato da Madame Rosa, ex prostituta sopravvissuta all’Olocausto. È stato proposto per la nomination agli Oscar 2021. Quando le chiedono cosa prova, Laura diventa scaramantica: «Per carattere ho bisogno di pensare che non vinco. Questa cosa che mi è successa, inaspettata, di essere possibilmente nella lista delle nomination – dice – , l’ho festeggiata e per me finisce qui. Mi son già mangiata l’hamburger, è quello il modo per festeggiare se vinco, ma anche se non vinco, perché poi per l’evento di premiazione devo stare a dieta un mese».