Il furto è avvenuto proprio mentre la troupe stava per realizzare il collegamento con La Vita in Diretta.
L’inviata del programma, Filomena Leone, e i suoi collaboratori sono stati derubati nel pomeriggio di oggi mentre si stavano apprestando a raccontare la rapina avvenuta lo scorso 7 dicembre nella villa del produttore delle calzature di lusso René Caovilla, a Strà. Mentre la giornalista e l’operatore erano impegnati, la loro vettura è stata svaligiata.
A dare conto dell’accaduto è stato lo stesso conduttore Alberto Matano, che si è collegato in diretta con l’inviata Filomena Leone per accertarsi dell’accaduto. In quegli stessi istanti, non privi di concitazione, le forze dell’ordine erano intervenute su richiesta della troupe. Ma i malviventi erano già svaniti nel nulla.
“E’ stato un grande spavento. Subito dopo aver fatto il collegamento, a quanto pare ci hanno rotto il finestrino della macchina. Avevamo parcheggiato a pochissimi metri dalla villa che è stata teatro della rapina. Hanno rubato le borse che avevamo all’interno, i pc e quant’altro. Adesso sono arrivati i carabinieri“
ha raccontato l’inviata de La Vita in diretta, che ha mostrato la vettura di produzione con il finestrino infranto. “I carabinieri ci hanno detto che in questi giorni stanno ricevendo tantissime segnalazioni di questo tipo. C’è una vera e propria escalation“, ha spiegato la giornalista, aggiungendo che gli agenti erano passati da lì pochi minuti prima del furto, senza però notare alcun movimento sospetto.
L’illecito si è dunque consumato in una manciata di secondi.
“E’ assurdo che mentre siamo lì a documentare le rapine che si susseguono, addirittura la nostra inviata è rimasta vittima di un furto. Questo in tre stagioni di Vita in diretta non mi era mai successo“
ha commentato con amarezza il conduttore Alberto Matano.
La troupe de #LaVitaInDiretta derubata in Veneto poco prima di documentare le ripetute rapine in villa di questi ultimi giorni. Il racconto a caldo della nostra Filomena Leone pic.twitter.com/lZ4e9Ccqee
— La Vita in diretta (@vitaindiretta) December 10, 2021