Arriva via Instagram la denuncia di Victor Gutierrez, centroboa del Terrassa ed ex nazionale spagnolo, di essere stato vittima di insulti omofobi da parte di Nemanja Ubovic, centroboa serbo del Sabadell, durante l’incontro giocato sabato dalle due squadre e vinto per 16-14 dal team di Gutierrez.
Matteo Salvini litiga sui social con Tommaso Zorzi: CHE TRISTEZZA
Il giocatore, uno dei pochi pallanuotisti gay a fare outing e da tempo impegnato in favore del movimento LGTBQ, ha pubblicato un video dove racconta le offese ricevute da Ubovic durante la partita: “Mi ha chiamato ‘maricon’. Al momento non ho voluto dargli importanza perché quando siamo a 200 pulsazioni tutti diciamo cose di cui poi ci pentiamo. Ma a fine partita non ho voluto stringergli la mano per quel che mi aveva detto e allora lui mi ha chiamato a di nuovo ‘maricon’”.
Visualizza questo post su Instagram
Poi continua: “Ora non voglio più sorvolare, tolleranza zero. Se tacessi di nuovo non farei un favore alla pallanuoto”. Il giocatore ha poi spiegato di aver raccontato l’episodio agli arbitri, ma che, non avendo loro assistito al fatto, non avrebbero inserito la cosa nel referto.
Israele abbatte una barriera: Sapir è la prima arbitra transgender (VIDEO)
“La palla è ora nelle mani della Federnuoto spagnola – ha continuato Gutierrez – Mi arrabbierei se guardasse da un’altra parte e non agisse in merito. Volevo inviare un messaggio a coloro che potrebbero ascoltarmi, voglio dire che non un commento o un insulto o cento insulti devono impaurirvi. Che non vale la pena vivere dietro una maschera neanche per un secondo, che la vita è meravigliosa e ognuno deve mostrarsi come è con orgoglio, perché è così che siamo”.
Omofobia: si sblocca ddl Zan, calendarizzato al Senato
II video ha ottenuto un enorme riscontro da parte dei media e, tra i tanti messaggi di sostegno, Victori ha ricevuto anche quello di Ricky Martin.
Visualizza questo post su Instagram