Andj life aiuta a far crescere la vostra visibilità via Instagram. Andate a dare un’occhiata al profilo @andj_official, di Antonio Spadaccini, che ne ha fatto una vera e propria professione.
Quando hai iniziato a lavorare come life coaching social?
“I social sono fondamentali per avere visibilità su ciò che si vuole comunicare, nel mio caso Instagram è stato fondamentale per farmi conoscere come dj e influencer. Man mano che lo utilizzavo, mi rendevo conto delle potenzialità della condivisione, così ho cominciato a studiarne i meccanismi e ho sperimentato sul mio profilo come farlo aumentare a livello di seguaci e contenuti. Poi, sono arrivate le prime collaborazioni con utenti e aziende, che mi hanno chiesto di far crescere la loro visibilità e, nel caso delle attività commerciali, aiutarle a generare le vendite dei prodotti attraverso i post“.
Perché Instagram è importante per il business?
“La presenza di un azienda sul social ad oggi è simbolo di sicurezza e fiducia nel cliente che acquista un prodotto, parliamo di una vetrina di feedback, servizi e prodotti che vengono mostrati. Ultimo, ma non meno importante, ci aiuta nello scoprire ciò che piace ai clienti tramite sondaggi e storie, avendo un contatto diretto con il pubblico, in modo migliorare aspetti e prodotti dell’azienda. Ci aiuta, inoltre nella ricerca di un nuovo pubblico, per ampliare le vendite“.
Con quanti follower si diventa “importanti” su Instagram?
“Il numero di follower non ha importanza, la fan base, la gestione del profilo e i feedback generali sono il punto di forza di una pagina, l’azienda non è più un azienda ma una community, dove diventa protagonista. Detto questo, il minimo di follower per un azienda, al fine di inserire link nelle storie o ricevere ulteriori collaborazioni è di almeno 10.000 follower“.
Oltre ai Follower quali sono gli altri elementi che determinano l’importanza o meno di un profilo? ( es. Interezioni, like alle foto etc)
“L’interazione che si ha con il pubblico è il fattore chiave, che determina se un azienda è forte o no sul social“.