Il 29 e 30 luglio si terrà a Liverpool la parata del Pride. Per l’occasione è stato scelto un padrino molto particolare: il vescovo della città Paul Bayes.
A Reggio Emilia un prete difende i gay ma ai giornali arriva una lettera che lo diffama
Proprio così, il religioso è un accanito sostenitore dei diritti LGBT e, più volte, si è apertamente schierato a favore dei matrimoni tra persone dello stesso sesso andando contro tutti. “Ho il privilegio di identificarmi con il contributo del Pride per contrastare i pregiudizi e promuovere la consapevolezza della ricchezza della nostra comunità LGBT. – ha dichiarato il sacerdote – Come cristiano credo davvero che Gesù voglia una comunità in cui tutti siano inclusi e liberi dalla paura”.
“La Chiesa cristiana ha bisogno di una svolta sulle questioni di inclusione e di uguaglianza – conclude – Io stesso mi sto battendo per l’inclusione delle persone LGBT e tutti i cristiani dovrebbero concordare sul fatto che l’omofobia e i crimini di odio sono malvagi e devono essere condannati”. Come dargli torto, non c’è cosa più bella del diffondere parole come amore e pace. Grande Paul Bayes!