“Inganno” è la serie Netflix del momento.
La serie italiana “Inganno” continua a far parlare di sé, scalando le classifiche di Netflix a livello mondiale e diventando un vero e proprio fenomeno di costume. La storia d’amore tra una donna matura e un giovane, ambientata nella splendida cornice della Costiera Amalfitana, ha conquistato il pubblico internazionale, in particolare in Sud America, dove ha registrato numeri da record.
Si tratta di una miniserie in sei episodi diretta da Pappi Corsicato e scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Ciampelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero. È un thriller avvincente, venato da parecchie note sentimentali (più che venato, diciamo dominato). Esplora le dinamiche di una relazione inaspettata tra una donna di sessant’anni e un uomo giovane e molto affascinante.
Il thriller sentimentale diretto da Pappi Corsicato, con protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti, ha saputo catturare l’attenzione degli spettatori grazie a una trama avvincente e a delle location mozzafiato. Le riprese, effettuate tra Positano, Sorrento e Napoli, hanno messo in luce la bellezza del nostro Paese, contribuendo a promuovere il turismo in queste località già amatissime.
La storia che propone rappresenta un nuovo approccio alle love story, mostrando l’eccezionale relazione erotica che unisce una donna matura a un uomo più giovane, senza tralasciare chiaramente le complessità emotive che questa liaison complessa causerà.
La trama dominata dalla passione anti-tabù
Gabriella (Monica Guerritore) è una donna di sessant’anni proprietaria di un hotel di lusso sulla Costiera Amalfitana. È ormai certa di aver superato la sua fase amorosa, ma dovrà ricredersi quando si ritroverà coinvolta, anzi travolta, da una nuova passione. Il nuovo sentimento sconvolgerà totalmente la sua vita e quella dei suoi figli.
Si tratta di una relazione che mette in discussione sia le convenzioni sociali che quelle familiari, finendo per sollevare tanti interrogativi su alcuni dei più comuni tabù che si legano all’età, alle relazioni sentimentali e, non da ultimo, al ruolo di madre e alla maternità in generale.
La relazione tra Gabriella ed Elia, interpretato da Giacomo Gianniotti, è segnata da tantissimi segreti e da svariate ambiguità.
Girata fra Positano e Sorrento, la serie è tra le più viste al mondo sulla piattaforma Netflix.