È la serie del momento: da quando ha esordito su Netflix lo scorso 9 ottobre, “Inganno” ha scalato le classifiche globali della piattaforma streaming, piazzandosi alla prima posizione delle serie non in lingua inglese. Con 9,6 milioni di visualizzazioni nella sua settimana di esordio, la serie con protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti ha conquistato il pubblico globale.
L’attrazione tra la sessantenne Gabriella e il trentenne Elia ha ipnotizzato gli abbonati di tutto il mondo. Merito anche delle viste mozzafiato della Costiera Amalfitana e di Rocco detto “Guaio”, il dolcissimo cucciolo di Corgi che Gabriella riceve in regalo dal figlio Stefano (Emanuel Caserio). Qual è l’epilogo della serie? Gabriella ed Elia restano insieme oppure no? Lo scoprirete solo guardandola.
Ma parliamo della recitazione, Giacomo Giannotti sembra essere uscito da “The Lady”, la serie web di Lory Del Santo, si legge tra i tanti commenti sui social. C’è chi definisce l’ultima puntata una copia di “Forum”: “Ma la puntata finale in aula? Sembra Forum, sia per i contenuti che per la recitazione, mi aspettavo di vedere Barbara Palombelli da un momento all’altro, mancava la bilancia con i sassolini del pubblico”.
E a voi è piaciuto? Cosa ne pensate?
Giacomo Gianniotti è diventato il sex symbol italiano del momento grazie al suo ruolo di Elia Marini nella serie tv con Monica Guerritore Inganno di Pappi Corsicato disponibile su Netflix. L’attore nasce a Roma il 19 giugno del 1989 ma quando è ancora ragazzo si trasferisce dall’altra parte del mondo, a Toronto, in Canada. Cresce quindi tra l’Italia e l’America e questo contribuisce molto alla sua formazione e soprattutto alla sua conoscenza dell’inglese oltre che dell’italiano. Il debutto al cinema avviene molto presto, con il film del 1999 La bomba di Giulio Base dove recita accanto ad Alessandro Gassmann e Shelly Winters. Fa poi parte di alcune serie TV ma il successo per Gianniotti arriva con Grey’s Anatomy nel ruolo del Dr. Andrew De Luca. Inizialmente la sua doveva essere una guest star ma poi diventa uno dei personaggi fissi della serie tanto da rimanerci fino alla quindicesima stagione. In questo show diviene un personaggio molto amato dal pubblico, conquistando consensi in tutto il mondo. Successivamente prende parte a Diabolik – Ginko all’attacco! in cui interpreta proprio il protagonista Diabolik al posto di Luca Marinelli.
Nella serie targata Neflix Inganno Giacomo Gianniotti interpreta Elia Marini, un giovane misterioso che affascina la protagonista Monica Guerritore. La differenza d’età tra i due è notevole, visto che lui ne ha 30 e lei 60 ma entrambi sfatano proprio questo tabù. Il personaggio di Gabriella ha un hotel sulla Costiera Amalfitana. Elia ha un passato che tornerà a bussare alla sua porta da cui vorrà sfuggire.
Vita privata
Giacomo Gianniotti è sposato con Nichole Gustafson, una make-up artist di Hollywood. Dopo due anni di fidanzamento i due sono convolati a nozze a Villa Pocci ai Castelli Romani. “Ci siamo conosciuti a Los Angeles – ha detto l’attore a Silvia Toffanin durante una puntata di Verissimo – a un servizio fotografico. Lei era la truccatrice. Mentre mi truccava, ci provavo con lei, anche se non avrei dovuto. Nichole prima non conosceva il nostro Paese, invece oramai anche per lei è una seconda casa”.
Visualizza questo post su Instagram