Morire per un selfie, oggi capita anche questo. Lo sai che negli ultimi anni sono morte più di 259 persone per Selfie?
Siamo in Georgia, nella città di Gagra, dove Inessa Polenko, influencer di 39 anni, è precipitata da un’altezza di 50 metri per fare un selfie.
Inessa voleva scattarsi una foto in un’area interdetta al pubblico, una piattaforma panoramica a strapiombo sul Mar Nero. Le immagini del terribile incidente, riprese da una telecamera di sorveglianza, sono finite sui social e non lasciano dubbi sulla dinamica della caduta. Inessa Polenko è stata trasportata d’urgenza in ospedale, ma per lei non c’è stato nulla da fare: è morta a causa della gravità delle ferite riportate.
Negli ultimi anni sono morte più di 259 persone per Selfie
Nel video si vede la donna mettersi in posa con lo smartphone fra le mani, per poi scivolare e cadere nel vuoto. Un uomo prova a intervenire, ma immediatamente comprende che non può salvare la donna.
Secondo quanto riportano i siti locali, le autorità georgiane hanno aperto un’inchiesta per far luce sull’accaduto. Inessa Polenko è caduta da quella che sembra una trave, appartenenete a una piattaforma rimasta incompiuta e interdetta ai turisti. La 39enne russa era molto attiva sui social, dove condivideva contenuti su fitness, viaggi e beauty.