Ci troviamo nella Repubblica Ceca dove Kamil Bartosek, conosciuto come Kazma, ha pensato bene di fare un regalo alla sua città.
Il giovane influencer ha preso un elicottero ed ha iniziato a sorvolare la città facendo un “piccolo” regalo ai suoi abitanti: ben un milione di dollari. Avete capito bene! La mossa è stata una strategia per promuovere il suo film Onemanshow. Originariamente ci sarebbe dovuto essere un unico vincitore al suo contest, ma le cose sono andate in modo diverso.
Il contest prevedeva che il fortunato vincitore trovasse la chiave per aprire una cassaforte nell’area fieristica di Praga dopo aver decifrato gli indizi nel filmato di Kazma. Tuttavia sembra che circa un centinaio di persone abbia partecipato all’evento che si è svolto in un campo di Lysa nad Labem, qualche chilometro a nord-est di Praga.
Bimba trasformata dalla mamma in Influencer: “A 2 anni è amministratrice di un’azienda e guadagna…”
Il film Onemanshow non aveva ricevuto recensioni molto positive, ma nonostante questo ha comunque attirato l’attenzione di 290.000 spettatori. Per aumentare le probabilità di vincita del premio di 22 milioni di corone (ovvero un milione di dollari), alcuni partecipanti hanno comprato ripetutamente i biglietti da un dollaro.
Chiara Ferragni replica la celebre scenda di Sharon Stone in “Basic Instinct”. Esplode la polemica social (VIDEO)
Anche se nessuno avesse vinto il gioco, Kazma aveva dichiarato alla fine di settembre che non avrebbe tenuto il premio per sé. Ha dunque chiesto ai suoi followers come avrebbe potuto distribuire il milione di dollari e loro a gran voce gli hanno suggerito di lanciarli da un elicottero. E così ha fatto dato che, come si può vedere dai filmati pubblicati su TikTok, alla fine il denaro è stato distribuito a più persone in un gesto estremamente generoso.
@igotabad.idea 1M$ MONEY RAIN 💵💸💸💸💸 #kazma #kazma_kazmitch #miliondolaru #dolar ♬ ONEMANSHOW – Main Theme – Official Soundtrack – ONEMANSHOW: The Movie
Sembra che la generosità di Kazma non si sia limitata al contest, poiché i biglietti da un dollaro hanno incollato sopra un codice QR con un link che rimanda alla piattaforma Donio dove è possibile effettuare donazioni per beneficenza. In totale, secondo Kazma, circa 4.000 persone hanno comprato i biglietti.