Mara Venier conquista il pubblico italiano con la sua Domenica In e vince contro Barbara D’Urso e la sua Domenica Live.
Mara è riapparsa a Domenica In in stile «Dove eravamo rimasti…»: le hanno portato la poltrona bianca su cui si poggiava un tempo, le hanno rimesso lo studio come voleva. Lei si è comportata come se non se ne fosse mai andata: stesso sorriso aperto, stesse forme morbide e accoglienti, stesse battute allusive, stesso modo caloroso di intervistare gli ospiti e intrattenere il pubblico in studio.
Dall’altra parte la d’ Urso, carica a mille per timore di perdere la prima partita con l’antica e nuova avversaria. Ha schierato tutte le cartucce disponibili, non spostando però di una virgola l’impostazione della sua domenica, il suo stile da diva, la mise perfetta, i temi incentrati su gossip, leggerezza e intrighi familiari.
In sostanza Raiuno è tornata al suo vecchio caro salotto domenicale, consapevole di avere un pubblico anziano. Ma con l’obiettivo di riconquistare la platea persa a favore dei rivali nelle ultime stagioni. Canale 5 invece punta come sempre sull’ultra pop per le donne di mezz’età.
“Buongiorno!! Grazie per l’affetto con cui avete seguito il ritorno di Domenica Live!! – scrive Barbara – Partiamo all’8% e portiamo la curva di Canale5 al 19%!! In un weekend ancora estivo in cui molto del nostro giovane pubblico era ancora fuori! Vi amo!!!”. La Rai scrive: “La zia Mara vola e #DomenicaIn parte alla grande!
Con oltre 2 milioni e 400 spettatori l’esordio televisivo della nuova edizione si aggiudica il podio del pomeriggio televisivo. Cos’altro aggiungere se non un GRAZIE speciale a tutti voi?“.
Conclusione: Domenica In porta a casa 2 milioni e 323 mila telespettatori con il 16,55 % di share mentre Canale 5 resta ferma all’11,77% con 1 milione e 652 mila spettatori.