Danilo Oscar Lancini, europarlamentare della Lega, ha pubblicato su Instagram un post nel quale si scaglia furiosamente contro uno spot pubblicitario molto ironico in cui due padri si prendono cura del proprio bambino.
«No a due mamme», la Corte d’Appello di Torino rigetta il ricorso e le condanna a pagare le spese di giudizio
“NO allo spot che cancella la mamma!”, “MA STIAMO SCHERZANDO!?”: queste le frasi scritte da Lancini che si è scagliato contro il filmato, probabilmente ignaro del fatto che Libenar, azienda che li ha commissionati, ha dedicato altri due video analoghi a due madri. Ogni madre con lə propriə figliə, meglio specificarlo per non procurare un infarto al politico.
Va ricordato a Lancini che in Italia, come nel resto del mondo, le famiglie omogenitoriali sono una realtà. Lo dimenticano ogni giorno anche i partiti al Governo, vista la nota persecuzione contro le famiglie arcobaleno che priva i minori dei loro diritti e la stretta sulle trascrizioni degli atti di nascita avvenuti all’estero.
“Un politico che vuole censurare uno spot che rappresenta fedelmente e con leggerezza la realtà in cui viviamo è uno scenario degno delle peggiori dittature, ma come stupirsi dopo aver visto il tag di Pro Vita & Famiglia nel post incriminato?” si chiede Mario Colamarino, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.
Serena Bortone ospita due mamme: “Nostra figlia ha dei genitori che la amano, i genitali non caratterizziano una persona” (VIDEO)
“Vogliamo spiegarlo in un modo semplice, usando un’immagine che possa arrivare anche alle politiche della Lega sensibili all’argomento e promotore di assurde battaglie alimentari: se al ristorante ordinate una pasta alla carbonara ciò non comporta automaticamente la cancellazione dal menù dell’amatriciana. Rappresentare due padri non cancella alcuna mamma, è ora di alzarsi da tavola e svegliarsi!”.
L’attrice Rebel Wilson annuncia le nozze con Ramona Agruma dopo essere diventate mamme: “Ho bisogno di una principessa”
Vedere in tv uno spot di pochi secondi dove due papà giocano con il figlio è uno scandalo? Vedere però ogni giorno, da 34 anni, in orario pomeridiano, una soap opera come Beautiful dove una donna, chiamata Brooke, si sposa 21 volte con tutti gli uomini della famiglia, toglie il marito alla figlia, alla sorella, sposa i fratelli del marito (Ridge), sposa il padre del marito (e potremmo continuare ancora, perché la lista è lunga). Questo è educativo per un bambino o una bambina che guarda, ogni giorno, tutto questo?
Cosa imparerebbe una bambina che guarda Beautiful? Che nella vita, se la sua storia d’amore dovesse andare male, potrebbe cambiare suo marito con il fratello, con il padre o con il marito della sorella? Ora, che sia chiaro, qui non si vuole attaccare una soap, Beautiful è solo un esempio che ci porta a pensare che in Italia non ci sia coerenza nei pensieri. Si può fare tutto, purché sia sempre e solo nell’ambito eterosessuale? Quindi una persona come Brooke (ci scuserà l’attrice se continuiamo a chiamarla in causa), che proprio non rappresenta la famiglia tradizionale tanto osannata nel nostro Paese, potrebbe essere un esempio non minaccioso per l’Italia solo perchè è eterosessuale?
La puntata di Peppa Pig con due mamme è stata trasmetta in tv su Rai Yoyo, lo sclero di Pro Vita: raccogliamo firme per bloccare gli episodi pro Lgbtq+ in Italia
Per quale motivo le associazioni, che tanto difendono la famiglia tradizionale, permettono che venga mandato in onda questo da 34 anni, ogni giorno, alle ore 14.00 in tv? Non avete paura che i vostri figli possano essere condizionati da tutto ciò? Cioè, temete che i ragazzini possano essere turbati e sconvolti nel vedere uno spot, un video, una foto, dove uno o più bambini hanno dei genitori dello stesso sesso e non una serie tv che, ogni giorno, mostra come si rimescolano gli affetti delle persone della stessa famiglia? In Beautiful tutti sono stati con tutti, o quasi, ma l’importante è che a fare questi scambi siano sempre persone di sesso opposto, GIUSTO?
Quando Giorgia Meloni dice famiglia, di che tipo di famiglia parla? A quale famiglia si riferisce? E perché si tende a bloccare sempre le famiglie arcobaleno e non le serie tv, i film, le fiction dove la “famiglia tradizionale” viene minacciata da corna, poliamori, tradimenti, incesti e violenze? RIFLETTETE!
Luciana Littizzetto: “Normalità oggi è anche un bambino con due mamme”
* La scelta di scegliere Beautiful è semplicemente un esempio. La soap opera è presente in Italia da 34 anni e, visti i trascori amorosi di una delle protagoniste, ci è sembrato interessante paragonarlo ai pensieri dei politici che, per fortuna, sono anche molto lontani da quelli della maggior parte degli italiani.
Basta solo pensare che il 73% degli italiani è favorevole ai matrimoni gay!
Giusto per curiosita, ecco quanti uomini e mariti ha avuto il personaggio di Brooke Logan in Beautiful in questi anni, un piccolo riassunto:
Katherine Kelly Lang, che in Beautiful interpreta il personaggio di Brooke Logan, detiene il primato del maggior numero di matrimoni celebrati sul piccolo schermo. Nel corso degli anni la donna è arrivata all’altare numerose volte, cercando di coronare il suo sogno d’amore. Con un “per sempre” che, purtroppo, non c’è mai stato e intrighi che persino i fan più accaniti della soap faticano a ricordare con più di novemila puntate.
Tra figli (Hope Logan, Rick e Bridget Forrester, R.J. Forrester e Jack Marone), tradimenti e tira e molla, definire la sua vita sentimentale movimentata sarebbe davvero poco. Una costante fissa sono quelli di Brooke Logan (Katherine Kelly Lang) che in 35 anni è andata all’altare ben 21 volte. Partiamo dal primo fidanzato Dave Reed, subito ostacolato dall’onnipresente Ridge. Tra lui e Brooke sono stati 8 i matrimoni (compresi quelli nulli). Altro matrimonio non valido è quello con Grant Chambers e ancora una volta è colpa di Ridge, ma lei si consola con il cognato Thorne Forrester. Ha una relazione segreta col marito della figlia Bridget, Deacon Sharpe, e rimane incinta, a sposarla però è Whip Jones. C’è anche Nick Marone tra le sue conquiste, che si scoprirà poi essere fratellastro di Ridge. Quest’ultimo non manca ovviamente di far annullare anche le nozze a Dubai con l’ultimo della nostra lista, Bill Spencer, che Brooke ha rubato alla sorella Katie.