Cresce il numero di omosessuali in Cina che hanno intenzione di fare coming out. I risultati del terzo rapporto pubblicato dalla China LGBT Community ha rilevato i progressi che sono stati[space height=”HEIGHT”]
fatti dal popolo cinese nei confronti della categoria LBGT. Ecco i risultati più importanti che si evincono dal Report ufficiale:
– il 22% dei gay e dei bisessuali e il 12% delle lesbiche non hanno intenzione di dichiararsi nei prossimi 5 anni, contro il 30% degli uomini e il 16% delle donne calcolato l’anno scorso;
– sempre più omosessuali desiderano che gli sia consentito di sposarsi: il 54% dei gay e il 65% delle lesbiche cinesi hanno paragonato il matrimonio al “rapporto ideale per coronare l’amore”, in confronto al 40% degli uomini e al 44% delle donne risultante dalle statistiche del 2015.
In cina purtroppo il matrimonio omosessuale non è ancora legale ma molti cinesi LGBT (il 58% dei gay e il 75% delle lesbiche) hanno preso in considerazione la possibilità di sposarsi all’estero, anche se ciò dovesse richiedere spendere tanti soldi. Purtroppo, però, per il 70% della categoria LGBT la più grande preoccupazione rimane la pressione familiare. Contando che la Cina è il Paese più popolato al mondo (1,5 miliardi di persone), la categoria LGBT cinese è costituita dalle 70 alle 140 milioni di persone!! E questi sono numeri molto molto importanti. Speriamo che il prossimo anno crescano ancora!