Secondo quanto annunciato attraverso un post su Twitter, sembra che Facebook stia per introdurre i commenti audio. Attraverso di essi, gli utenti sarebbero in grado di commentare a voce i post dei loro amici con clip audio della durata di dieci secondi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Avete mai sognato di commentare i post dei vostri amici su Facebook con un semplice e veloce audio vocale? Cari lettori, a breve potrete farlo – o almeno così sembra. Secondo quanto annunciato dal leaker Alessandro Paluzzi attraverso un post pubblicato su Twitter, Facebook sta lavorando a questa nuova funzionalità.
#Facebook is working on the ability to comment on posts with a 10-second voice clip 👀 pic.twitter.com/5fvx2F9c1K
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) October 21, 2021
Paluzzi, attraverso il suo post, mostra in anteprima quella che potrebbe essere l’interfaccia della nuova funzione di Facebook. Potete vedere il post qui sopra.
Il leaker aveva mostrato la novità a fine ottobre e, pochi giorni fa, ha aggiornato i suoi followers svelando loro che la piattaforma social sta anche lavorando ad alcuni effetti audio che permetteranno di personalizzare ancora di più i propri commenti audio.
Se non siete fan dei messaggi vocali, non temete: la durata massima sarà di dieci secondi, quindi non troverete commenti audio più lunghi sulla vostra bacheca Facebook.
Al momento però Mark Zuckerberg e la sua azienda, Meta, non hanno ancora annunciato ufficialmente l’arrivo di questa feature. Tuttavia Paluzzi è un leaker piuttosto affidabile quindi, se tutto dovesse procedere secondo i piani, ci aspettiamo che questo annuncio possa essere ufficializzato nel corso delle prossime settimane.
Vale la pena sottolineare che c’è anche la possibilità che Zuckerberg e Meta stiano effettivamente testando la funzionalità per poi buttarla nel cestino. Infatti non ci sono garanzie che possa diventare una feature permanente all’interno del social network.
Per questo motivo non ci resta che attendere ed aguzzare la vista: se doveste vedere messaggi vocali come commenti sotto i post, preparatevi a combattere (o fuggire). Dipende da quanto siete amanti dei commenti audio.