Come riportato dallo storico magazine britannico NME, al Clive Davis Institute of Recorded Music della New York University si terrà un corso universitario sulla cantautrice di “Blue jeans”. Il corso di due crediti, tenuto dalla giornalista e autrice Kathy Iandoli e dal titolo “Topics in Recorded Music: Lana Del Rey“, si svolgerà in autunno dal 20 ottobre all’8 dicembre.
Da oggi si potrà studiare anche Harry Styles all’università
“Nel corso della sua carriera, con otto album in studio acclamati dalla critica, l’artista sei volte nominata ai Grammy ha introdotto una versione triste, malinconica e barocca del dream pop, che ha contribuito a cambiare e reinventare il suono (e l’atmosfera) della musica mainstream oltre il anni 2010″, si legge nella descrizione del nuovo ciclo di studi su Lana Del Rey, che arriva poco dopo il corso su Taylor Swift.
Barbara D’Urso diventa docente all’università: dove insegnerà, quali materie e tutti i dettagli
E ancora: “Attraverso la sua visione accattivante, la sua attenzione su tematiche come la salute mentale e i racconti di amori tossici e dannosi, Lana Del Rey ha fornito una nuova piattaforma per artisti di qualsiasi sesso e genere per creare opere significative e ‘anti-pop’“.