“Da sempre mi batto per i diritti civili, in particolare per il riconoscimento dei diritti delle famiglie arcobaleno. Il mio impegno sociale e civile nasce da quando ho subito sulla mia pelle le ferite della discriminazione e ho capito quanto fosse importante battersi per difendere il proprio diritto ad amare”, con queste parole Immacolata Castellano, 32anni, operaia e mamma di due bellissime bambine avute con la moglie Emanuela, scende in campo in politica con la lista Agire Locale del sindaco Renzo Interlenghi a Fermo, nelle Marche.
“Oggi – continua – grazie ad una mia maggiore consapevolezza ho deciso di fare un ulteriore passo candidandomi come consigliera comunale a Fermo con la lista Agire Locale e a sostegno del candidato sindaco Renzo Interlenghi. Renzo è una persona seria ed autorevole, che si batte contro l’esclusione sociale, da sempre sensibile al tema dei diritti civili e vicino al mondo lgbt”.
“Ognuno deve potersi sentire LIBERO DI AMARE” è una delle frasi dette da Interlenghi che più ha colpito Imma e che l’ha spronata a candidarsi al suo fianco.
“E il mio impegno a sostegno di Renzo parte proprio da qui – conclude la donna – contro ogni discriminazione, contro l’omotransfobia, contro ogni forma strisciante di razzismo. Contro chi vuole farci stare in silenzio noi siamo pronti a gridare: SIAMO LIBERI DI AMARE!”.