Tutto avrebbe immaginato, lei che con le critiche è abituata a scontrarsi da una vita, ma non che, nei suoi confronti, si sarebbe scatenata una vera e propria macchina del fango virtuale. Imma Battaglia è stata intervista dal messaggero.it dove ha raccontato dell’esperienza avuto all’Isola Dei Famosi, del suo grande amore Eva e di Gabriel Garko. “Sono molto provata da una serie di infamità che sono state dette contro di me” dice Imma Battaglia, di ritorno dall’Honduras, dove ha “accompagnato” la sua Eva Grimaldi nel percorso verso il coming out.
Un amore, quello tra lei ed Eva, che adesso è divenuto di dominio pubblico, dopo la dichiarazione d’amore trasmessa durante il reality e del coming out uscito sul settimanale Chi. “Mi ha ferito il fatto che abbiano messo in giro vere e proprie fake news, a partire quella relativa ad un compenso di 100mila euro che avrei percepito – dice la Battaglia – Ma è tutto falso. Ho avuto solo un rimborso per una vacanza in montagna prenotata da tempo e che ho dovuto cancellare per partire per l’Honduras. Nulla di più. Eva mi aveva chiesto se fossi stata disposta a raggiungerla, qualora la produzione l’avesse sollecitata ad invitare una persona a lei cara. Io ci ho pensato un po’, e alla fine ho deciso di andare, perché sono fiera di essere accanto ad una donna che è stata discriminata nella sua vita e che ha fatto anche una scelta politica. Tante donne, oggi, hanno ancora paura di svelarsi”.
Degli ex fidanzati della Grimaldi, dice di non essere gelosa. Anzi: “Eva mi ha detto che sono molto meglio di Gabriel Garko, e che lo batto da tutti i punti di vista“. Un amore, quello tra Battaglia e Grimaldi, che contempla anche la possibilità di adottare un figlio: “E’ vero, ne abbiamo parlato, anche se siamo consapevoli di non avere più 20 anni. Potremmo anche aiutare un ragazzo o una ragazza più grandi: noi non siamo quel genere di persone che vogliono per forzare avere un neonato”. Dell’Isola dei Famosi non riampiangerà, oltre agli spazi ridottissimi, la convivenza con Raz Degan: “Sono rimasta spiazzata dal fatto che mi parlasse fuori dalle telecamere. Non sapevo come comportarmi con lui”. Ora, tra quanti la insultano, ci sono anche molti fan dell’attore (celati, talvolta, dietro a profili falsi o anonimi): “Un esercito violento e aggressivo, che mi ha subissata da commenti offensivi. Una violenza così forte non l’avevo mai subita nella mia vita”.