«Carina, niente di che. E’ passata solo perché è lesbica». «Oramai il ghieismo è ovunque e vince sempre». E ancora. «Come fa una omosessuale dichiarata a fare le selezioni per Miss Mondo? Assurdo dove stiamo arrivando». Erika Mattina, ragazza di Arona arrivata tra le 25 finaliste per le selezioni di Miss Mondo, non può neanche festeggiare in pace perché vittima di offese sul web perché ha reso pubblico il suo amore per un’altra donna.
LA STORIA: Miss Mondo, Erika insultata perché ama un’altra ragazza: «Sei lì solo perché sei lesbica»
Tanti i messaggi di solidarietà arrivati ad Erika in queste ore come quello di Imma Battaglia, ecco il suo messaggio:
“Gli attacchi e gli insulti gratuiti di lesbofobia a Erika, giunti per aver superato le qualificazioni a Miss Mondo Italia, sono di una gravità inaudita.
La società italiana che si esprime attraverso i social network con terminologia di odio, è una società che esprime violenza e ignoranza, due cose che in questo tempo moderno non possono essere più sopportate.
Le accuse di favoritismo che Erika avrebbe avuto sono del tutto insensate e mostrano che, quello che muove i cosiddetti “leoni da tastiera”, è solo una ferocia di matrice ignorante, che non trovano e non troveranno mai fondamenta.
Le selezioni a Miss Mondo si basano su caratteristiche che sono comuni a tutte le concorrenti. La vita privata e le scelte d’amore delle miss in gara, non hanno nulla a che vedere con il concorso.
La presenza sui social delle ragazze, grazie alla pagina @leperledegliomofobi , è sinonimo di un impegno concreto, condiviso attraverso la loro capacità di smascherare l’omotransfobia sulla rete e, di conseguenza, ne nasce una capacità di influenzare gli utenti in modo positivo.
Erika paga questa sua presenza impegnata, ed è proprio questo suo impegno di lotta per la libertà e per il rispetto di ogni forma d’amore, a renderla meritevole di vittoria.
Erika ha tutto il mio sostegno e la mia solidarietà perché, proprio lei, giovane e bellissima donna lesbica, è l’esempio tangibile di una ragazza che non mette in mostra solo la sua fisicità, ma anche tutto il suo impegno sociale a favore di un mondo migliore
Forza Erika!”