Sono passati tredici anni dallo scandalo che coinvolse Ilary Blasi, Francesco Totti e Fabrizio Corona, eppure la tensione tra la conduttrice del “Grande Fratello Vip” e l’ex re dei paparazzi è ancora molto alta.
Ilary vuole parlare con Corona, appena uscito dalla Casa, delle polemiche su un possibile divieto imposto dalla conduttrice sulla partecipazione dell’uomo al reality: “Il veto che tu hai detto non c’è mai stato. Non è mai esistito”. La risposta di Fabrizio, però, non si fa attendere: “C’è stata un po’ di difficoltà a venire qui. Se fossi in te, Ilary, non avrei tirato fuori il discorso. Tu ti rendi conto di cosa mi hai fatto in diretta?”.
“Ma tu ti rendi conto di che cosa hai fatto a me? Tredici anni fa? Tu giochi con i sentimenti, l’hai fatto anche con Silvia: tu l’hai offesa e l’hai umiliata di fronte a tutta Italia” replica stizzita Ilary. La frase, suscita l’ira di Corona che replica a sua volta: “Ci sono delle persone importanti della televisione che sanno che quello che ha detto tuo marito è tutto falso”.
A questo punto, la conduttrice, però, non riesce più a trattenere la rabbia e si sfoga urlando tra gli applausi del pubblico in studio che la sostiene: “Tu racconti le storie, le tue storie, per fare gli scoop. Prometti ad aspiranti soubrette chissà che cosa in cambio di interviste finte? Tutta Italia ha capito tutto: tu gli scoop li fai e li disfi come li vuoi tu. Tu tredici anni fa hai messo su un teatrino quando mi dovevo sposare ed ero incinta del mio primo figlio: ma io non ci casco. Tu non vieni qua a fare lo show: sono io a decidere quando lo show inizia e finisce. Ciao Fabrizio e buona vita!“.
Corona non ci sta e risponde alla Blasi su Instagram: “La signora mi ha abbassato il microfono. Io da una ragazzina di 30 anni che è sposata con un calciatore che non è capace di dire una parola in italiano non mi faccio prendere per il culo. Ora, cara mia, io dirò la verità come deve essere detta. Adesso scateno l’inferno“.
LA STORIA:
Nel 2005 Flavia Vento rivelò ai giornali di aver vissuto una notte di passione con il calciatore. All’epoca Francesco Totti stava per sposare la Blasi, che era incinta del loro primogenito Christian. Nel suo libro, uscito da poco, l’ex capitano della Roma ha ricordato l’episodio e il coinvolgimento di #FabrizioCorona. Il suo staff infatti venne contattato dall’ex di Belen, che affermava di avere in mano delle foto compromettenti e di essere disposto a venderle a loro anziché ai giornali.
Per difendere Ilary, che era sconvolta dai gossip, il fratello di Francesco accettò il compromesso, ma al momento della consegna degli scatti Corona svelò il suo bluff.
“Qualche giorno dopo Fabrizio Corona telefona a Vito per dirgli che esiste una seconda parte dell’intervista, più dettagliata, unita ad alcune fotografie compromettenti – ha raccontato Totti nella sua biografia -. Corona è pronto a venderle a Gente per 50mila euro, ma se volessimo ritirare tutto dal mercato per la stessa cifra non avrebbe problemi a darcele. A noi la scelta”.
“Vito riceve la telefonata mentre è al Campidoglio, a preparare il piano di sicurezza per il matrimonio – ha spiegato -. Si consulta con mio fratello Riccardo, perché loro due gestiscono il conto bancario aperto proprio per le nozze, e insieme decidono di pagare a prescindere dalla mia estraneità alla storia: giudicano che in quei giorni la precedenza spetti alla tranquillità di Ilary, qualsiasi cosa possa turbarla va cancellata. Non a caso, al dunque Corona consegna a Vito un dattiloscritto firmato dalla Vento nel quale ci sono ben poche novità rispetto alla prima parte dell’intervista, e nessuna fotografia. L’evidenza del bluff”.
A quanto pare Ilary Blasi non ha mai dimenticato l’affronto subito da Fabrizio Corona, che avrebbe sfruttato la debolezza momentanea della sua famiglia per ottenere del denaro. Ora, con il Grande Fratello Vip, i due sono giunti alla resa dei conti.