Sanremo si è aggiudicata la sua prima celebrazione. Stando a quanto riporta Blogo è in arrivo una serata speciale dedicata alla kermesse e condotta da Il Volo.
Non a caso il titolo è «Se il Festival lo raccontiamo noi», uno show in cui il trio formato dai due tenori e un baritono de Il Volo – Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – celebrerà gli ultimi 20 anni della kermesse, la cui 72esima edizione avrà inizio soltanto pochi giorni dopo, ovvero martedì 1 febbraio.
“Il Volo Sings Morricone”, arriva il nuovo è atteso album de Il Volo dedicato al Maestro
Ospiti di «Se il Festival lo raccontiamo noi» saranno i conduttori delle più recenti edizioni di Sanremo, da Pippo Baudo a Carlo Conti, da Paolo Bonolis a Gianni Morandi, da Antonella Clerici a Giorgio Panariello e Fabio Fazio. Al momento non sarebbe prevista la partecipazione di Claudio Baglioni, che ha guidato Sanremo nel 2018 e nel 2019, subito prima di Amadeus, pronto a fare tris.
Il Volo e Dolce&Gabbana insieme per l’eccellenza Made in Italy per la ricerca sul Covid-19 (VIDEO)
I tre componenti de Il Volo vennero scoperti nel 2009 con «Ti lascio una canzone di Antonella Clerici e vinsero Sanremo nel 2015 con «Grande Amore» (all’Eurovision Song Contest arrivarono terzi).