“La benedizione delle unioni omosessuali non può essere considerata lecita”. A stabilirlo è la Congregazione per la dottrina della fede in un documento approvato da Papa Francesco.
Papa Francesco ai genitori con figli Lgbt: “La Chiesa li ama, sono figli di Dio”
Papa Francesco: la Chiesa accompagna gli omosessuali, ma il gender è tra i peggiori mali di oggi!
Per l’ex Sant’Uffizio, guidato dal cardinale gesuita Luis Francisco Ladaria Ferrer, “poiché le benedizioni sulle persone sono in relazione con i sacramenti”, quella alle unioni gay è illecita “in quanto costituirebbe in certo qual modo una imitazione o un rimando di analogia con la benedizione nuziale, invocata sull’uomo e la donna che si uniscono nel sacramento del matrimonio, dato che non esiste fondamento alcuno per assimilare o stabilire analogie, neppur remote, tra le unioni omosessuali e il disegno di Dio sul matrimonio e la famiglia”.
‘Se questo è quello che vuole il Papa io rabbrividisco ma conoscendolo non penso che sia così”: Paolo Brosio sull’apertura di Papa Francesco alle unioni civili
Un pronunciamento che arriva dopo che Bergoglio aveva affermato che “le persone omosessuali hanno il diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo”.