Dopo tanto parlare, una data. Amazon, che nel 2017 ha acquistato i diritti televisivi de Il Signore degli Anelli per una cifra pari a circa 250 milioni di dollari, ha fissato la première della sua serie televisiva al 2 settembre 2022.
“La Casa di Carta 5”, arriva il primo (spettacolare) trailer del gran finale (VIDEO)
«Il viaggio comincia allora», ha dichiarato il colosso, annunciando dalla Nuova Zelanda la fine delle riprese, le più costose mai volute. Per girare la prima stagione de Il Signore degli Anelli e centrare, con ciò, l’obiettivo di inficiare l’egemonia di Game of Thrones, Amazon ha speso circa 465 milioni di dollari, stando alle stime fatte da alcuni funzionari del governo neozelandese.
On September 2, 2022, a new journey begins. pic.twitter.com/9tnR7WqDoA
— The Lord of the Rings on Prime (@LOTRonPrime) August 2, 2021
Amazon ha spiegato di voler declinare il progetto su cinque stagioni, che possano fungere da prequel di quanto scritto da J.R.R. Tolkien nei suoi libri. Lo show, però, non porterà il nome che (erroneamente) gli è stato attribuito. Il colosso streaming ha specificato che il titolo, Il Signore degli Anelli, è ancora provvisorio e uno nuovo ne verrà scelto per distinguere a dovere la serie televisiva dai film della saga, incentrati su tutt’altra storia. Benché ancora Amazon non abbia detto di cosa tratterà lo show, prime indiscrezioni parlano dell’ascesa di Sauron, di un’era lontana migliaia di anni dai fatti de Lo Hobbite de Il Signore degli Anelli.