Gabriele Muccino l’ha lanciata, la Festa del Cinema di Roma la consacra.
La super star di quest’edizione, al via dal 13 al 23 ottobre nella Città Eterna, è sicuramente Emma Marrone. La cantante sarà infatti protagonista di ben due eventi, che la vedranno impegnata sia in versione cantante che attrice: trattasi, rispettivamente, di una masterclass – che sarà da tutto esaurito, garantito – e del film Il ritorno. Sì, esatto: ha preso parte a un altro film. Per la precisione è la sua terza esperienza da attrice, nonché la prima da protagonista assoluta e senza il suo regista di riferimento, ovvero Gabriele Muccino.
Visualizza questo post su Instagram
I precedenti due lavori sono infatti stati il film Gli anni più belli, nel 2020, e poi l’anno seguente la serie tv A casa tutti bene. Qui, invece, dietro alla macchina da presa c’è Stefano Chiantini (Isole; Storie Sospese; Naufragi). L’anteprima de Il ritorno è prevista lunedì 17 ottobre, ed è in concorso nella sezione Panorama Italia di Alice nella Città – sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. La masterclass si svolgerà mercoledì 19 ottobre alle ore 16 presso l’Auditorium Parco della Musica.
il 17 ottobre al Festival del Cinema di Roma la prima proiezione de #IlRitorno, che orgoglio @MarroneEmma ❤️https://t.co/8dWtEseoUs pic.twitter.com/bGSkUgha3r
— davide (@indecisissimo) October 11, 2022