Virginia Raffaele torna in tv e promette risate. Da mercoledì 12 settembre, per sei puntate, potremmo ammirare una delle comiche più amate degli ultimi anni in Come quando fuori piove, in onda alle 21.25 sul canale Nove.
“Discovery mi ha dato carta bianca su questo progetto e io ho cercato di fare per loro qualcosa di diverso – ha spiegato alla conferenza stampa – finora non avevo ancora sperimentato le serie tv e l’avere più tempo per far crescere e sviluppare i miei personaggi, cosa che non accade in uno sketch per ovvi motivi di tempo”.
Sono quasi tutti interpretati da Virginia Raffaele i personaggi di Come quando fuori piove. L’attrice debutta come protagonista con una serie che ha al centro quattro donne ed i rispettivi viaggi in auto, durante cui scopriranno molto su di loro. Quattro personaggi che metteranno in mostra, come già accaduto in passato, tutto il talento della Raffaele.
Ti sei ispirata a qualcuno nel creare i due personaggi inediti?
«No, li ho inventati a tavolino, inserendo però delle caratteristiche umane che ho trovato in varie persone nel corso degli anni».
Che ruolo hanno gli uomini nella serie? Dal trailer sembrano poco più che comparse…
«Ogni uomo nella serie ha un rapporto differente con la protagonista femminile. Per quanto riguarda Gregoria, la ricca donna agée, il suo giovane autista ha con lei un rapporto di sudditanza. Poi c’è lo sposo, che è molto diverso da sua moglie, Susanna: li vedremo in bilico tra la vita e la morte. Alfredo è il manager dell’attrice Saveria: lui è in viva voce dal telefono per tutta la storia, come una sorta di navigatore nella vita della donna. Sembra quasi padrone di lei, ma in realtà è Saveria che lo fa diventare matto con le sue paturnie. Infine c’è lo zio di GiorgiaMaura, la 19enne che sogna di andare ad Amici e cerca un passaggio dalla Puglia a Settecamini, dove si gira il talent di Maria De Filippi. Sono quattro viaggi che rappresentano quattro rapporti umani differenti».