Il regista Paul Schrader non ha avuto parole gentili per “Joker: Folie à Deux”, il film con Lady Gaga e Joaquin Phoenix.
Durante un’intervista con Jeremy O. Harris per Interview Magazine, Schrader ha raccontato la sua esperienza al cinema, spiegando di aver lasciato la sala dopo 10 minuti per fare acquisti, tornando solo per vedere altri dieci minuti prima di uscire definitivamente. La sua conclusione? “Mi è bastato“.
“Joker 2” è un disastro, perdita economica catastrofica: a riferirlo è Variety
Il regista pare proprio non abbia gradito per niente il nuovo prodotto firmato da Todd Phillips. Schrader ha infatti definito il sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga “un musical davvero pessimo”. Non si è fermato qui, criticando duramente sia gli attori protagonisti che i personaggi interpretati: “Non mi piacciono come attori. Non mi piacciono come personaggi. Non mi piace l’insieme. Sono persone che, se venissero a casa tua, scapperesti dalla porta sul retro“.
Le sue parole riflettono una delusione profonda verso il film, che sembra condivisa anche dal pubblico. “Joker: Folie à Deux”, ha subito un drastico calo del 82% negli incassi durante il secondo weekend, raccogliendo finora solo 165,3 milioni di dollari a livello globale. Con un budget di circa 200 milioni di dollari, il film rischia di diventare un flop per Warner Bros., con perdite stimate tra i 150 e i 200 milioni di dollari.