I Walt Disney Studios hanno incaricato il premio Oscar Barry Jenkins di dirigere il sequel del live action de “Il Re Leone“, il rifacimento in CGI del 2019 del lungometraggio d’animazione uscito nel 1994.
LEGGI: “Peter Pan & Wendy”: il cast del live action Disney
Jeff Nathanson, che ha scritto la sceneggiatura del primo live action, ha già preparato un primo draft dello script del nuovo capitolo.
Secondo quanto riportato da Deadline, il film sarà realizzato anche in questo caso con la tecnologia fotorealistica utilizzata dal regista Jon Favreau nel film del 2019 e ne “Il libro della giungla” del 2016 .
LEGGI: Hercules, la Disney prepara il live action del cartone animato con un cast stellare!
Non è stata fissata una data di uscita o per l’inizio della produzione, ma, comprensibilmente, sarà una priorità assoluta per la Disney, visto che l’ultimo film ha incassato 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Per quanto riguarda la trama, non sono ancora emerse notizie ufficiali, ma, secondo le indiscrezioni, sembra che non si tratterà di un vero seguito de “Il re Leone”, ma piuttosto di un’operazione simile a “Il Padrino – Parte II”, con la mitologia dei personaggi – tra cui l’origine di Mufasa – che verrà esplorata spostandosi avanti e indietro nel tempo. Nessuna notizia, invece, è trapelata sul cast.
Halle Bailey sarà Ariel nel live-action de “La Sirenetta”
I doppiatori del primo film erano Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Alfre Woodard, Beyoncé, James Earl Jones, John Oliver, Keegan-Michael Key, Eric Andre, Seth Rogen, Billy Eichner, Amy Sedaris e Chance the Rapper. Hans Zimmer, che aveva composto la musica per il film d’animazione originale, ha composto anche la colonna sonora dell’ultimo film insieme a Pharrell Williams.