La Disney, che lo scorso anno ha messo in produzione un secondo live-action tratto dal suo classico animato, ha affidato il doppiaggio dei giovani Mufasa e Scar ad Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr.
Disney celebra lo spirito delle donne di tutto il mondo con “Un Nuovo Inizio”, cantata da Noemi in “Noi Principesse Sempre” (VIDEO)
Un prequel per raccontare come il rapporto di fratellanza tra Scar e Mufasa ha finito per trasformarsi in un incubo omicida. La Disney, che lo scorso anno ha annunciato un secondo film tratto da Il re Leone, ha confermato che la pellicola non si soffermerà sul regno di Simba, subentrato al padre all’indomani della sua morte. Il live-action, realizzato con la stessa tecnica in computer grafica già vista nel film datato 2019, sarà invece un prequel: qualcosa che aiuti a far luce sulle dinamiche interne alla famiglia di leoni.
Aaron Pierre, dunque, presterà la voce al giovane Mufasa, mentre Kelvin Harrison Jr., visto di recente ne Il processo ai Chicago 7, sarà Taka, Scar prima che una cicatrice gli spaccasse a metà il volto, fagocitandone l’identità. Il re Leone, diretto da Barry Jenkins, dovrebbe rispondere ai tanti perché che la morte di Mufasa, la rivalità tra fratelli, ha suscitato negli anni. A scriverne la sceneggiatura, ancora una volta, sarà Jeff Nathanson, che nel 2019 si è occupato del primo live-action.
“Pride”, su Disney Plus la docuserie che racconta la storia del movimento LGBT americano (TRAILER)
«Negli anni Novanta, ho aiutato mia sorella a crescere i suoi due ragazzi. Cosa, questa, che ha portato anche me a crescere con i personaggi Disney. Avere l’opportunità di lavorare con Disney per espandere questa magnifica storia di amicizia, amore ed eredità mentre porto avanti il mio lavoro, raccontando le vite e le anime delle persone all’interno della diaspora africana, è un sogno che diventa realtà», ha dichiarato Jenkins.