Le prevendite dei live action Disney hanno un nuovo sovrano, ovvero Il re leone. L’attesissima pellicola che riporterà al cinema la storia di Simba in una nuova versione, ha infatti segnato un nuovo record in questo ambito. Nelle prime ventiquattr’ore da quando è stato possibile acquistare i biglietti per la visione, Il re leone ha battuto tutti i precedenti live action usciti negli ultimi anni.
Lo scorso lunedì 24 giugno si sono infatti aperte ufficialmente aperte le prevendite per la pellicola. A 24 ore di distanza, uno dei principali servizi di vendita di biglietti degli Stati Uniti ha rilasciato i dati, annunciando il nuovo record. Il re leone è diventato quindi il miglior adattamento di Disney per numero di prevendite acquistate nel primo giorno di disponibilità.
LEGGI:Beyoncé ha scritto un nuovo brano per “Il Re Leone”
La pellicola diretta da Jon Favreau ha superato il recente Aladdin (rappresentato da Will Smith nei panni del Genio) e da La bella e la bestia con Emma Watson, del 2017. Proprio quest’ultimo è attualmente in cima alla classifica anche degli incassi generali, avendo raccolto più di un miliardo e duecento milioni di dollari al box office.
È presto per dirlo ovviamente, ma questa partenza potrebbe portare Il re leone a superare il record de La bella e la bestia, attualmente il migliore per incassi complessivi. Questi dati infatti spesso aiutano a fare queste valutazioni, ma ovviamente solo il tempo potrà confermarlo.
LEGGI: Il Re Leone: ecco il nuovo spettacolare trailer in italiano (VIDEO)
Voi cosa ne dite? Siete curiosi di vedere questa versione de Il re leone? E cosa ne pensate del nuovo interesse di Disney per questi progetti? Avete apprezzato i film precedenti?
Vi ricordiamo che Il re leone, diretto da Jon Favreau, arriverà nelle sale italian il 21 agosto 2019.