Impegnata per la promozione della sua autobiografia “Who I am”, in cui ricorda il periodo degli esordi e di maggior successo delle Spice Girls, Mel C ha recentemente svelato altri momenti difficili vissuti durante l’inizio di carriera della girl band.
Ai microfoni del podcast “How To Fail With Elizabeth Day”, 48enne cantante, all’anagrafe Melanie Jayne Chisholm, ha ripensato al primo storico live delle Spice Girls, che si tenne a Istanbul e ha rivelato di essere rimasta vittima di violenza sessuale poche ore prima del debutto dal vivo del gruppo.
Spice Girls, Mel C racconta chi ha cambiato il nome della band: “All’inizio ci chiamavamo Touch, grazie al cielo è stato cambiato da…”
Come narrato dall’artista, Mel C, al tempo 23enne, si trovava in hotel in attesa dello show quando è stata aggredita sessualmente da un massaggiatore. All’epoca la cantante aveva deciso di non fare parola dell’accaduto, e ora ha spiegato: “Quello che mi è successo l’ho seppellito immediatamente, perché c’erano altre cose su cui concentrarsi”.
Mel C ha aggiunto: “Non volevo fare storie, non avevo nemmeno il tempo di affrontare l’accaduto – ha continuato – mi sentivo molto vulnerabile, mi sentivo in imbarazzo”.
Raccontando poi di non avere avuto intenzione inizialmente di inserire questo terribile ricordo ai tanti aneddoti raccontati nel suo libro, la popstar ha poi sottolineato come un sogno le ha fatto cambiare idea e ha affermato: “Penso sia davvero importante per me rivelarlo, finalmente affrontarlo ed elaborarlo”