Il personaggio di Elliot Page farà coming out come transgender nella terza stagione di «The Umbrella Academy».
Nelle prime due stagioni, l’attore, precedentemente conosciuto come Ellen Page, era ancora una donna cisgender. In seguito alla transizione, il suo alter ego nello show Netflix, Vanya Hargreeves, avrà il nome di Viktor. Come riporta Variety, verrà utilizzato il pronome lui nel riferirsi alla sua persona.
Elliot Page racconta il processo di cambio sesso in un nuovo libro autobiografico
Elliot ha rivelato al mondo di essere transgender nel dicembre 2020. All’epoca, Netflix si era limitato ad aggiornare i credit della serie, rimuovendo il nome di Ellen Page e sostituendolo con quello di Elliot Page. Tuttavia non era in programma un cambiamento per il personaggio. A marzo, un teaser della terza stagione mostrava il personaggio di Elliot ancora come donna; nelle scorse ore, il 35enne ha pubblicato una prima immagine di Viktor sui social media. «Vi presento Viktor Hargreeves», ha semplicemente scritto Page.
Sul profilo Twitter ufficiale di Netflix, si legge: «Benvenuto in famiglia, Viktor. Siamo felici che tu sia qui». Il personaggio, che fa parte di una famiglia adottiva di super eroi, sprigiona la sua forza tramite l’uso del suono. «The Umbrella Academy 3» debutterà su Netflix il 22 giugno.
Elliot Page produrrà il docufilm con protagonisti transgender di Nicolò Bassetti
Visualizza questo post su Instagram