Le Ferragni come le Kardashian. Ad azzardare il confronto, paragonando il trio di bionde al più nutrito clan statunitense, è stato il New York Times, che la storia delle ragazze cremonesi ha ripercorso in un servizio inedito.
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Chiara e Valentina Ferragni sono state fotografate l’una di fianco all’altra, i loro nomi ripresi sulla prima pagina del quotidiano. «Le sorelle Ferragni rappresentano la nuova generazione della moda italiana», si è potuto leggere nel sommario dell’articolo, dove largo spazio è stato dedicato alle origini del mito Ferragni. Prima, il successo social, culminato nell’era d’oro di Instagram, con i suoi milioni di spettatori. Poi, un reality show di matrice familiare. Infine, la promessa di creare un «proprio impero della moda». Chiara Ferragni, di cui il New York Times ha ricordato gli esordi, The Blonde Salad e le prime copertine, è tra coloro che hanno «svecchiato la moda», si è letto nell’articolo: blogger, prima, creator o influencer, poi.
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Valentina Ferragni si è unita al treno più tardi. Ma, «quando tua sorella maggiore è un guru della moda, a capo di quella che i media italiani definiscono “la famiglia reale”, venire per seconda non è poi tanto male». «Siamo due persone diverse. Siamo entrambe bionde e condividiamo lo stesso cognome, ma una è Chiara e una è Valentina», ha dichiarato al quotidiano la più piccola delle Ferragni, di cui il New York Times ha ricostruito il business. Un business che, se calato nel contesto di una famiglia, ricorda da vicino quello delle Kardashian. «Come si dice Kardashian in italiano?», ha deciso di titolare il giornale, affiancando alla domanda una foto delle due, e bionde sorelle.