Avete mai sentito parlare di un gatto ladro? Anche per noi è la prima volta.
Si tratta del micio di una signora di nome Kate Felmet, questo gatto ha preso la cattiva abitudine di rubare in giro (anche dai vicini di casa) un sacco di oggetti e portarli alla sua padrona, che però non ha nessuna intenzione di tenerli. La donna ha risolto la questione rimettendo tutti gli oggetti appesi a un filo fuori casa sua con il cartello esplicito che recita così: “Il mio gatto è un ladro, prendete pure ciò che è vostro”.
Kate ha spiegato la storia del gatto ladro attraverso i social: “I furti di Esme sono iniziati la scorsa primavera. Ha portato a casa undici mascherine in un giorno. Ero così felice che non mi stesse portando degli uccellini. Ha ricevuto un sacco di lodi e qualche dolcetto”. Il gatto ha quindi pensato che portare a casa un bel bottino avrebbe significato avere più premi. “Ha un miagolio molto particolare quando mi porta qualcosa. Viene nella porta sul retro e si siede lì vicino. Continua a fare rumore fino a quando non vado a dirle che ha fatto un buon lavoro”. Peccato che i suoi furti siano diventati sempre più impegnativi e dopo le mascherine, ha iniziato a rubare i guanti dei vicini: “Per tre o quattro giorni ne ha portati due paia al giorno. Li porta separatamente, ma quasi sempre torna indietro a prendere il secondo guanto”. Dopo i guanti è passato ad altri capi di abbigliamento e oggettistica varia: “Esme mi ha poi portato diversi costumi da bagno, ginocchiere, rotoli di nastri, pacchetti di rulli di vernice e tessuti”.
È italiano il gatto più lungo del mondo: misura 120 centimetri
Restituire tutto un pezzo alla volta stava diventando impegnativo per la donna che ha scelto così un metodo che riteneva comodo e trasparente: ha piantato il cartello in giardino e dispone regolarmente la refurtiva su un filo per stendere messo in giardino, così che ognuno riprenda ciò che gli appartiene. Chissà cosa ne pensa il gatto-Lupin della tanta fatica sprecata che fa a rubare tutta quella roba in giro per la padrona che restituisce ogni singolo oggetto!